Le Vasche Termali Terapeutiche

Dettagli

Le Vasche Termali Terapeutiche rappresentano un luogo ideale per godere un bagno salutare, per ridare armonia e vitalità al proprio corpo, per dissolvere l’accumulo dei pensieri della vita quotidiana e per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Sono alimentate da acqua ipertermale + 43° che scaturisce dalla sorgente situata sulla riva del torrente Farma. Il forte odore di zolfo che emanano è dovuto alla presenza di idrogeno solforato in concentrazioni notevoli. E' inoltre ricca di anidride carbonica libera, calcio, fluoro, ioni clorura, solfato e idrogeno carbonato. Grazie a questi componenti l’acqua termale delle Terme di Petriolo racchiude molteplici proprietà salutari e benefiche rimaste inalterate nel tempo. La balneoterapia nelle vasche termali, infatti, oltre a donare una sensazione di benessere generale aiuta a prevenire e curare diverse patologie croniche dell’organismo:

- azione sull’apparato osteo-articolare: riduce la rigidità muscolare, allevia il dolore e svolge un'azione antinfiammatoria nelle varie forme di artrosi diffusa;

- azione sull’apparato respiratorio: decongestionante, mucolitica e trofica sulla mucosa;

- azione sull’apparato cutaneo: antinfiammatoria, cheratolitica e cheratoplastica.

Orari di apertura

Vi aspettiamo alle Terme di Petriolo nella riserva naturale del Basso Merse, in uno scenario incantato tra boschi e colline.

Monday to Friday 09:00 - 18.00
Saturday 09:00 - 18.00
Sunday 09:00 - 18.00