Fanghi e Bagni Termali (non convenzionati)

Dettagli

Le proprietà terapeutiche della fangoterapia hanno origini molto antiche e trovano vita in quei luoghi dove la conformazione geografica ha reso disponibili l’utilizzo delle sorgenti e delle acque calde; non a caso le antiche terme dei Greci e dei Romani sono oggi le nostre Spa ovvero la salute per mezzo dell’acqua. Le proprietà salutari e curative dei “Fanghi” delle terme di Petriolo sono dovute alle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua termale rimasta inalterata nel tempo e che scorre in apposite vasche in cui il fango matura e si arricchisce di microelementi ed elementi attivi attraverso il fenomeno della trans mineralizzazione. Esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e di rilassamento muscolare, di stimolo delle funzioni immunitarie. L’applicazione del fango ( 47° ) seguito da bagno termale è indicato nella prevenzione e cura di diverse patologie croniche e degenerative dell’apparato osteo-articolare (artrosi nelle varie localizzazioni: cervicale, lombare, etc.), reumatismo cronico mono e poli-articolare, esiti post-traumatici dell’apparato locomotore, rigidità articolare. La sua sua azione aiuta il recupero e migliora la capacità funzionale. La combinazione con l’idromassaggio ozonizzato fa si che si arricchiscono delle proprietà dell’ozono, che disciolto nell’acqua attraverso la cute giunge nei tessuti e migliora la funzionalità venosa favorendo inoltre l’assorbimento degli oligoelementi disciolti nell’acqua.

E’ propedeutica la visita medica.

Per completare i benefici della fango-balneo-terapia, sono previste delle apposite promozioni di pacchetti massaggi oltre ad un sconto esclusivo per secondi cicli di cure.

Orari di apertura

Vi aspettiamo alle Terme di Petriolo nella riserva naturale del Basso Merse, in uno scenario incantato tra boschi e colline.

Monday to Friday 09:00 - 18.00
Saturday 09:00 - 18.00
Sunday 09:00 - 18.00